La funzione di sicurezza che permette di attivare SOS emergenze semplicemente premendo il tasto di accensione per cinque volte, in iOS 11 nasconde anche un ulteriore sistema di sicurezza, che consente agli utenti di iPhone di disattivare temporaneamente il Touch ID.
Scoperta dall’utente Twitter @alt_kia, premendo brevemente il pulsante di alimentazione cinque volte, verrà visualizzata uno schermata rapida nella quale è possibile effettuare determinate scelte tramite slide per effettuare una chiamata al numero di emergenza, avvisare i contatti preferiti o mostrare la cartella clinica. È possibile anche personalizzare la funzionalità impostando automaticamente le chiamate.
iOS 11 is a game-changer for Touch ID. Press power button rapidly 5 times and it opens the 2nd screen, but it also forces passphrase entry! pic.twitter.com/uvWbM04lyk
— Kia☆ (@alt_kia) 17 agosto 2017
È interessante notare che la funzionalità disabilita anche il Touch ID richiedendo che venga inserito il codice di accesso prima di poter accedere all’iPhone. Questo aggiunge un altro livello di protezione ai nostri dispositivi garantendo a tutti gli utenti che si sentono minacciati in determinate situazioni, maggiore sicurezza.
Leggi o Aggiungi Commenti