Il tweet dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama in riposta ai recenti atti di violenza di Charlottesville è diventato il post sul noto social network con più like nella storia. Il post, pubblicato Sabato, è il primo di una serie di tre che insieme compongono un pensiero di Nelson Mandela.
“No one is born hating another person because of the color of his skin or his background or his religion…” si legge nel tweet, accompagnato da una foto di Obama che sorride a quattro bambini.
Al momento della scrittura di questo articolo, il tweet ha superato i 3.6 milioni di like, superando quindi un post della cantate Ariana Grande riguardante l’attacco terroristico di Manchester, in Inghilterra. Un portavoce di Twitter ha confermato che quello di Obama è il tweet con il maggior numero di like nella storia del social network.
“No one is born hating another person because of the color of his skin or his background or his religion…” pic.twitter.com/InZ58zkoAm
— Barack Obama (@BarackObama) 13 agosto 2017
L’argomento del tweet (e degli altri due successivi) è molto chiaro. Una condanna delle violente azioni di Charlottesville, anche in opposizione al Presidente Donald Trump, che è rimasto in silenzio sul social nelle ore successive a quanto accaduto (e che ha poi ricevuto numerosissime critiche dopo le dichiarazioni pubbliche).
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti