Twitch, la popolare piattaforma di game-streaming, ha ufficialmente lanciato la sua applicazione desktop, permettendo agli utenti Mac di godere di tutte le funzionalità del servizio con un’applicazione standalone.
Basata sulla piattaforma CurseForge acquisita lo scorso anno, l’app desktop di Twitch permette agli utenti di guardare dirette in streaming, clip, e video on demand, tutto mentre si chatta con altri utenti. In aggiunta è presente la nuova funzionalità Friend Sync, utile per trovare nuovi contatti.
Oltre alla messaggistica privata, Twitch su Mac supporta le chiamate audio e video, per entrare in diretta concorrenza con la piattaforma rivale Discord, che proprio nelle ultime ore ha dato il via ai test per le videochiamate. L’applicazione inoltre supporta centinaia di add-on creati dalla community, e overlay in-game, così gli utenti non dovranno cambiare finestra in caso di una chiamata in arrivo.
L’applicazione include inoltre la Dark Mode recentemente introdotta nella versione mobile, rendendo così lo stream meno stancante per la vista in situazioni di scarsa luminosità.
L’applicazione desktop di Twitch per macOS (e anche Windows, ndr) è già disponibile e può essere scaricata dal sito web della piattaforma.
Leggi o Aggiungi Commenti