Apple ha aggiunto questa interessante funzionalità all’interno di iOS 11, dedicata a tutti i possessori di iPhone 7 Plus. Vediamo come disattivare l’effetto in questione!
Con iOS 10 una volta scattata una foto nella modalità ritratto, questa non poteva più essere ripristinata come una foto normale. Può capitare, che il software dedicato a questa modalità di scatto causi qualche problema, catturando il soggetto in maniera sbagliata. In questo caso la foto sarebbe completamente rovinata, ma fortunatamente in iOS 11 avremo gli strumenti per risolvere la situazione.
Aprendo l’immagine scattata nella modalità ritratto, potremo modificarla a piacimento. Aprendo il menu di modifica, troveremo un riquadro giallo “Profondità” in alto sullo schermo. Facendo tap su questo riquadro, il software disattiverà l’effetto sfocato dell’immagine.
Tipicamente una funzionalità di questo tipo andrebbe ad occupare memoria aggiuntiva per ogni foto scattata. Grazie ai nuovi formati foto e video di iOS 11 che occupano il 50% di spazio in meno, questo non sarà più un problema.
Leggi o Aggiungi Commenti