Attualmente la funzione è in fase di test ed è disponibile esclusivamente per alcuni utenti selezionati. Una volta ottimizzato il suo funzionamento la funzione verrà resa pubblica per tutti gli utenti.
Da parecchio tempo ormai Instagram offre un servizio di trasmissione live. Grazie ad esso possiamo filmare e trasmettere in diretta quello che ci circonda. I nostri seguaci vedranno il nostro contenuto in alto, dove tipicamente troviamo le popolarissime Storie. Gli spettatori possono anche interagire con la persona che sta trasmettendo tramite una semplice chat e dei gesti di apprezzamento.
Presto questa funzione verrà migliorata ed estesa a due partecipanti. Questo significa che due persone, anche distanti tra di loro, potranno avviare un’unica trasmissione in diretta. L’interfaccia in questo caso verrà divisa in due metà, proprio come potete vedere dall’immagine qui sopra.
Forse tra non molto questa funzione verrà ulteriormente estesa per creare qualcosa come Google Hangout, permettendo ad un gruppo di persone di trasmettere in un’unica diretta.
Leggi o Aggiungi Commenti