Durante la conferenza sugli utili del Q3 2017, il CEO di Apple Tim Cook ha confermato nuovamente il suo grandissimo entusiasmo per la realtà aumentata, e in breve, ha dichiarato di aspettarsi tante nuove applicazioni poco dopo il rilascio di iOS 11.
Cook ha parlato delle varie demo che abbiamo già avuto modo di vedere, che vanno dai giochi all’intrattenimento e ad utilizzi pratici, come la misurazione di spazi interni.
«Non potrei essere più eccitato sulla realtà aumentata e su ciò che stiamo vedendo su ARKit», ha dichiarato Cook. «Quali categorie? Riguarda tutto, dall’intrattenimento al gaming». Il CEO di Apple si aspetta soluzioni per piccoli business, per i consumer, e per le aziende.
In un’intervista rilasciata alla CNBC dopo la conferenza, Cook ha dichiarato di credere che iPhone diventerà ancora più necessario di quanto lo sia adesso una volta che la realtà aumentata sarà diventata largamente disponibile: «Lo smartphone sta diventando ancora più importante per le persone perché tocca così tanti aspetti della vita. E con novità come la realtà aumentata… Credo che diventerà ancora più necessario di quanto lo sia ora. Lo so che è difficile da credere, ma io credo che sia questo il caso».
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti