Si è parlato negli ultimi mesi di una nuova Apple TV con il supporto a display 4K HDR. Ebbene, una ricevuta d’acquisto nella versione UK di iTunes suggerisce fortemente che il supporto alla risoluzione 4K sia in arrivo sulla piattaforma, cosa che suggerirebbe di conseguenza il supporto anche su Apple TV.
La ricevuta, condivisa da un utente di MacRumors, mostra un elenco di film acquistati su iTunes. La cosa più interessante è che il film d’avventura del 2016 Passengers mostra Movie (4K, HDR) sotto la colonna Type, dove per gli altri film si legge solo Film (HD).
Attualmente la tipologia 4K sembra apparire solo nelle ricevute degli acquisti nel Regno Unito. Un altro utente ha infatti acquistato lo stesso film, ma sotto la colonna Type si legge solo Movie (HD).
Precisiamo che l’utente non ha potuto scaricare la pellicola in 4K:
È lecito dunque pensare che quando saranno disponibili “ufficialmente” i film in 4K su iTunes, sarà giunto il momento anche di una Apple TV con il supporto a tale risoluzione. Apple ha già lanciato due prodotti in grado di eseguire contenuti multimediali in 4K (iMac 4K e iMac 5K), ma avere una Apple TV con il supporto al 4K HDR permetterebbe agli utenti in possesso di televisori 4K di godere di contenuti in UHD.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti