Apple ha stretto una partnership con Cochlear, azienda che si occupa della produzione di apparecchi acustici, per il lancio del primo impianto Cochlear per iPhone, che può trasmettere audio da un iPhone, iPad o iPod Touch compatibile direttamente ad un elaboratore di suoni impiantato chirurgicamente.
Gli impianti Cochlear sono riservarti a quelle persone con seri problemi all’udito, che i più tradizionali apparecchi acustici non riescono ad alleviare.
Grazie alla certificazione Apple, i pazienti possono controllare l’impianto Cochlear direttamente dal proprio dispositivo mobile Apple, senza però dover scaricare o lanciare una particolare applicazione. Il prodotto può essere infatti controllato recandosi in Impostazioni, poi Generali e infine Accessibilità. Qui sarà visibile la voce riguardante l’impianto acustico.
Dopo la sincronizzazione, gli utenti possono gestire il volume dell’impianto utilizzando i tasti per la regolazione del volume del dispositivo iOS, e ogni tipo di contenuto audio può essere trasmesso, chiamate incluse.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti