Alcune delle lamentele sul nuovo iOS 4.3 sono state rivolte verso le WebApp eseguite dalla HomeScreen, che vengono eseguite due volte più lentamente rispetto a prima. Quali potrebbero essere le cause di ciò? Volontà di Apple o semplice bug?
Il motivo di tali rallentamenti sarebbe da ricondurre al nuovo motore JavaScript Nitro introdotto in Safari in iOS 4.3.
Il motore JavaScript Nitro, infatti, sembra impedire il corretto caricamento delle applicazioni web avviate dalla HomeScreen, che siano in JavaScript o HTML5.
Ma facciamo un passo indietro. Quando uscì il primo iPhone, Apple incoraggiava gli sviluppatori a produrre applicazioni web ottimizzate alla visualizzazione su iPhone. Con l’uscita dell’SDK, Apple ha sempre più scoraggiato la creazione di applicazioni web a favore di quelle in AppStore, sebbene il centro di sviluppo di Safari e Steve Jobs stesso incoraggino ancora gli sviluppatori a creare delle webapp, oltre ovviamente alle applicazioni in AppStore.
Ovviamente, Apple ha certamente più interesse verso le applicazioni in AppStore rispetto alle webapp, dato che l’AppStore genera il 30% di guadagno ad Apple per ogni applicazione.
Apple sta quindi cercando di eliminare le webapp a favore delle applicazioni in AppStore?
E voi che ne pensate? Diteci la vostra!
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti