Continuano ad emergere nuove interessanti funzioni di iOS 11. Oggi vi parleremo della possibilità di limitare l’utilizzo delle reti WiFi, che può risultare particolarmente utile in determinate situazioni.
Immaginate di avere una rete WiFi pubblica nella vostra città, che però non funziona come vorreste. Spesso queste reti infatti richiedono una procedura di autenticazione ed altrettanto spesso la rete semplicemente non funziona. In questo modo ci impediscono di connetterci online, in quanto lo smartphone è agganciato alla rete WiFi non funzionante e non più alla rete dati. Con iOS 10 possiamo semplicemente disattivare la ricerca delle reti WiFi, evitando così di agganciarci a queste reti. In alternativa possiamo dissociarci completamente dalla rete, dovendo però rifare l’abbinamento in caso ci servisse in futuro.
Con iOS 11 possiamo decidere di evitare la connessione automatica alle reti associate. Ogni rete ha una configurazione a parte, che può essere configurata a piacimento. In questo modo lo smartphone continuerà a connettersi alle nostre reti WiFi preferite, evitando però quelle meno convenienti.
Purtroppo non esiste una funzione per memorizzare i nostri hotspot wireless preferiti. Questo significa che dovremo impostare manualmente tutte le reti WiFi indesiderate.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti