Dopo numerosi rumors riguardanti l’iPhone 8 in arrivo quest’anno, oggi vi vogliamo parlare addirittura dell’iPhone 9. In realtà è solamente un nome, utilizzato per identificare l’iPhone in arrivo nel 2018. Quest’ultimo, stando alla fonte, monterà esclusivamente batterie LG.
Tendenzialmente Apple preferisce avere numerosi fornitori per le batterie, ma a quanto pare LG avrebbe fatto un grosso investimento, piuttosto vantaggioso per l’azienda di Cupertino. Il nuovo tipo di batteria a forma di “L”, prodotta da LG, è entrata nel mirino di Apple. Questa forma innovativa permetterebbe all’iPhone di mantenere una forma compatta, ma con una batteria molto più capiente. Tipicamente infatti le batterie, come ad esempio quelle Samsung, sono a forma di rettangolo, sfruttando magari solamente parzialmente lo spazio disponibile sotto la scocca.
Per l’iPhone 9 ci aspettiamo quindi una batteria ancora più capiente, che combinata con l’efficienza dei nuovi processori a 7 nanometri ed una maggiore ottimizzazione di iOS, ci farà ottenere un’autonomia senza precedenti.
Leggi o Aggiungi Commenti