Apple ha oggi informato i dipendenti dei suoi store e dei rivenditori autorizzati che alcuni modelli di Apple Watch della prima generazione che necessitano di riparazioni possono essere sostituiti con modelli della Serie 1.
Tali sostituzioni sono limitate ai modelli di Apple Watch in alluminio nelle varianti Argento, Grigio Siderale, Oro e Oro Rosa, e sono disponibili solo in alcuni paesi, che però non sono stati indicati da Apple:
In alcuni paesi, componenti (in tutte le colorazioni) di Apple Watch Aluminium (1a generazione) possono essere sostituiti con parti di Apple Watch Aluminium (Series 1).
I modelli di Apple Watch Series 1, lanciati insieme a quelli della Series 2 a Settembre 2016, sono quasi identici ai modelli della prima generazione, eccezion fatta per il processore. In quelli Series 1 è presente il chip dual-core S2, che è simile al chip della variante Series 2 ma senza GPS.
Gli Apple Watch di prima generazione non sono più coperti dalla garanzia “standard” di un anno di Apple, ma gli utenti che hanno optato per l’AppleCare per il proprio smartwatch possono ancora richiedere, senza alcun costo aggiuntivo, la riparazione dei dispositivi.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti