Steve Wozniak è stato recentemente intervistato in Cina. In questa occasione il cofondatore di Apple ha parlato degli smartphone cinesi, difendendo il prezzo alto dell’iPhone.
Ormai non è più una novità: in Cina vengono fabbricati numerosi smartphone low-cost, che presentano delle ottime prestazioni. Secondo Wozniak però, l’iPhone è ancora superiore e vale i soldi necessari per acquistarlo.
Dopo qualche trimestre non proprio positivo per Apple nel territorio cinese, Steve Wozniak è capitato proprio a pennello. Il cofondatore di Apple ha infatti parlato dell’iPhone proprio in Cina, difendendo il prezzo alto rispetto alla media. Wozniak ammira parecchio gli smartphone cinesi, perché le aziende sono riuscite a trovare un ottimo modo per ridurre il prezzo dei dispositivi, pur mantenendo delle buone prestazioni e funzionalità. Secondo lui però, l’iPhone rimane ancora un passo avanti rispetto agli smartphone cinesi, sopratutto per chi ama l’ecosistema Apple e l’affidabilità di questi dispositivi. Il prezzo elevato dell’iPhone è quindi giustificabile, almeno secondo Wozniak. Secondo lui, investire nell’iPhone si tratta di una “scommessa vincente”, perché Apple rimane ancora il leader sotto diversi aspetti in questo campo.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti