Tutti stiamo aspettando le nuove caratteristiche dell’iPhone 8, ma secondo gli analisti di Barclays, queste non basteranno per convincere i clienti. Apple potrebbe vendere meno dispositivi del previsto per l’assenza di alcune caratteristiche molto richieste.
Vi abbiamo già segnalato diversi problemi nella catena di produzione degli iPhone 8. Le voci di corridoio ci suggeriscono uno “stato di panico” per Apple, che attualmente vuole risolvere i problemi prima del lancio.
Stando alle analisi di Barclays, Apple non convincerà molti acquirenti a comprare il nuovo iPhone 8. I numerosi problemi riscontrati nella catena di produzione avrebbero impedito ad Apple di implementare la ricarica wireless, nuove funzionalità 3D e probabilmente anche il Touch ID sotto il display. L’unica novità praticamente certa è la presenza del nuovo schermo OLED. Il display inoltre si estenderà quasi su tutta la parte frontale del dispositivo, ottenendo la maggiore occupazione d’area mai vista su uno smartphone. La domanda che si sono posti gli analisti è: basterà un nuovo display per convincere gli acquirenti ad acquistare un nuovo iPhone? Oltre a questo hanno considerato anche il prezzo, che sarà probabilmente il più alto di quello degli scorsi anni.
Ovviamente si tratta solamente di voci di corridoio, che verranno confermate o meno da Apple a settembre. Ormai manca veramente poco e tutte queste incertezze non ci fanno stare tranquilli.
Voi cosa ne pensate? Comprereste un iPhone 8 solamente per il suo nuovo design con il display edge-to-edge? Quali altre caratteristiche volete trovare in questo nuovo dispositivo?
Leggi o Aggiungi Commenti