Stan Chudnovsky, la persona a capo della piattaforma Messenger di Facebook, ha fatto sapere che da ieri é iniziato il rollout della pubblicità anche all’interno della popolare applicazione di messaggistica.
Le pubblicità saranno simili a quelle che si trovano su Instagram e saranno incentrate ai temi che interessano agli utenti.
Facebook ha iniziato a testare le pubblicità a Gennaio, soltanto in Australia ed in Tailandia. Adesso Messenger ha 1,2 miliardi di utenti e l’azienda vuole monetizzare.
“La pubblicità non é tutto ma é sicuramente il sistema attraverso il quale abbiamo intenzione di monetizzare al momento”, ha dichiarato Stan Chudnovsky a VentureBeat.
Le nostre conversazioni vengono già tracciate ed esaminate su Messenger e sulla base delle informazioni raccolte verranno mostrate pubblicità pertinenti oppure bot di Messenger che potranno esserci utili. Ad esempio se parliamo di regali con un amica, potrebbe apparire il bot di un negozio di fiori e cosí via.
Speriamo che le Business Chat di Apple arrivino presto e che il mondo inizi un po’ a staccarsi da Facebook che appare sempre più aggressivo ed incurante della privacy degli utenti pur di remunerare.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti