Per non cannibalizzare le vendite di iPhone 7s ed iPhone 7s Plus, il prossimo modello di punta potrebbe essere davvero molto caro. Tre analisti della KeyBank Capital Markets sono convinti che il prezzo di partenza sarà di 1.199$.. (figuriamoci in euro)!
Il modello base starà tra i 1199$ ed i 1249$ con uno storage da 64GB. Ci sarà anche una versione da 256GB che costerà tra i 1299$ ed i 1399$.
Le scorte saranno limitate ma sufficienti per i primi giorni di lancio. Considerando che a questo prezzo potranno essere acquistati da meno persone. Il lancio è previsto verso la prima settimana di Ottobre (probabilmente seguirà di qualche settimana il lancio dei modelli 7s e 7s Plus).
Riguardo al prezzo abbiamo letto pareri molto discordanti. Inizialmente si parlava di un costo superiore ai 1000$, poi altri hanno iniziato a sostenere che superare una soglia psicologica di mille dollari sarebbe stato molto negativo. Adesso si parte dai 1200 dollari. Effettivamente Apple potrebbe realizzare questo dispositivo “extra” come un vero e proprio modello speciale, destinato a pochi già in partenza, senza preoccuparsi troppo dei numeri di vendita.
D’altro canto, se l’azienda vuole mantenere la tradizione rinnovando il design dei propri iPhone ogni due anni, sarà l’anno prossimo che vedremo dei nuovi modelli “per tutti”. Il display borderless, la ricarica wireless e la fotocamera verticale potrebbero essere sperimentati in questo modello di “lusso” per poi diventare standard dal prossimo anno.
Chi vorrà risparmiare quest’anno, potrà acquistare 7s e 7s Plus al solito prezzo. L’iPhone 8 potrà costare addirittura quanto un MacBook.
Leggi o Aggiungi Commenti