Più volte, parlando del nuovo iPhone, abbiamo pensato che il suo prezzo di partenza possa superare i 1000$ a causa del rinnovato hardware incluso al suo interno. Un report pubblicato da Business Insider però, non è d’accordo e sostiene che lo smartphone costerà di meno.
A far lievitare il prezzo rispetto ad un modello attuale, ci sarà lo schermo OLED, la ricarica Wireless, una fotocamera più potente, un sensore con scanner 3D incorporato, tecnologie di riconoscimento facciale, una batteria con un nuovo design ed una capacità più elevata, una scocca in vetro più costosa e tanto altro.
L’analista Jeffrey Kvaal tuttavia, sostiene che presentare un prezzo altissimo agli utenti potrebbe soltanto bloccarli. Per questo motivo è convinto che il prossimo iPhone risulterà molto conveniente da acquistare in abbonamento con gli operatori e che Apple potrebbe accordarsi in maniera piuttosto speciale con ognuno di essi.
Si pensa di un prezzo iniziale di 165$ per poi pagare il resto a rate, in abbonamento appunto, ottenendo contemporaneamente anche minuti, sms e giga per internet.
La spesa sicuramente ci sarà, ma affrontata in questo modo “peserà” di meno e non verrà creato uno “shock” all’utente che vorrà acquistarlo.
Leggi o Aggiungi Commenti