Una nota azienda dell’e-commerce sotto indagine per evasione fiscale. Non versati nelle casse dello stato oltre 50 milioni di euro.
Di società affermate nel settore dell’e-commerce ce ne sono diverse, ma una tra queste è attualmente sotto indagine per evasione fiscale. Si parla di ben 50 milioni di euro, e la Polizia di Stato e l’Ufficio delle Dogane di Roma sono già all’opera.
L’accusa all’azienda “gli stockisti” è reato di associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale. Come si legge in una nota, la società gestiva la compravendita on-line di prodotti tecnologici di consumo, quali smartphone, TV, console, videogiochi e altro ancora.
Le indagini sono state svolte dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Lazio e dall’Ufficio delle Dogane di Roma 2 della Direzione Interregionale per il Lazio e l’Abruzzo, che hanno riscontrato un’evasione dell’IVA per un importo che supera i 50 milioni di euro.
Tale evasione fiscale avrebbe quindi permesso all’azienda ora sotto indagine di vendere prodotti a prezzi scontati, attirando moltissimi utenti. Aggiorneremo l’articolo in caso di novità.
Via | RaiNews
Leggi o Aggiungi Commenti