Malgrado non sia ancora arrivato in Italia, Apple News riesce ad attirare milioni di lettori su iPhone ed iPad. Alcuni publisher però non sono troppo entusiasti dei risultati in termini di guadagno perchè le pubblicità sono troppo poche e spesso non riescono a ripagare il lavoro svolto. Tutto questo presto potrebbe cambiare.
Secondo quanto riportato da Ad Age, molto presto Apple permetterà agli editori di inserire altri script pubblicitari, come ad esempio quello di Google DoubleClick for Publishers. In questo modo potranno essere aggiunti nuovi banner da visualizzare all’interno di Apple News.
In aggiunta, Apple starebbe sperimentando i micro-pagamenti. Questo permetterebbe ai lettori di accedere ad un articolo soltanto dopo aver pagato pochissimi centesimi (5 centesimi ad esempio).
Tutto questo migliorerebbe i guadagni da Apple News e spingerebbe sempre più editori ad adottare la piattaforma Apple. Recentemente sono state aggiornate le linee guida indicando che possono essere utilizzate pubblicità di terze parti nei formati Standard, Double, Large, MREC, Interstitial, IAB 300×250, IAB 728×90 su iOS 10.3 e superiori.
Ricordiamo che al momento Apple News è disponibile soltanto negli Stati Uniti, Australia e Regno Unito.
Leggi o Aggiungi Commenti