iBus è un nuovo accessorio per Apple Watch. Grazie ad esso potremo collegare il nostro smartwatch direttamente al computer e gestirlo tramite iTunes.
Finalmente sarà possibile ripristinare l’Apple Watch utilizzando il nostro Mac. Grazie ad iBus sarà semplicissimo collegare lo smartwatch al Mac e iTunes.
Apple non ha mai rilasciato un accessorio ufficiale per questo tipo di operazioni. iBus, pur non essendo identico a quello utilizzato negli Apple Store e centri di assistenza Apple, permette di fare essenzialmente le stesse cose. Grazie all’apposito connettore sarà possibile far riconoscere lo smartwatch da iTunes su Mac. A questo punto potrete mettere il dispositivo in DFU e ripristinarlo. Il video sottostante mostra brevemente la procedura da eseguire per il ripristino.
C’è però un problema. Apple non mette a disposizione pubblicamente i file IPSW di watchOS. Le ultime versioni del sistema operativo sono disponibili per il download nella descrizione del video, per le altre bisognerà attendere una pubblicazione da parte di terzi sul web.
iBus viene venduto separatamente in due versioni. Una a 100$ dedicata all’Apple Watch Serie 0 e Serie 1, mentre l’altra da 120$, dedicata esclusivamente all’Apple Watch Serie 2.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti