In una recente intervista, il Vice Presidente del reparto marketing di Apple, Greg Joswiak, ha dichiarato che la risposta degli sviluppatori ad ARKit è incredibile!
Anche gli utenti sembrano apprezzare tantissimo le potenzialità della nuova piattaforma di Realtà Aumentata perchè risulta così semplice e precisa da lasciare tutti senza parole.
C’è chi ha addirittura calcolato lo spazio a disposizione per far apparire una ballerina che esegue una coreografia sfruttando l’intero pavimento. E’ assolutamente incredibile quello che stanno sviluppando e siamo davvero all’inizio.
Naturalmente Greg non ha svelato nulla sui futuri piani di Apple nè l’introduzione di occhiali per la realtà virtuale. E’ stato però dichiarato: “Credo che ci troviamo di fronte a qualcosa di effettivamente grande che rappresenta un nuovo punto di inizio verso una rivoluzione. Il fatto stesso che questa tecnologia sia implementata su così tanti dispositivi, rappresenta un’opportunità che gli sviluppatori non vogliono lasciarsi sfuggire.”
Tutto questo potrà innovare il modo di fare shopping, di arredare, di educare e di allenare.
Joswiak ha poi parlato dell’implementazione e dell’impegno da parte di Apple sull’aggiunta di nuove voci femminili e maschili per Siri e sul Machine Learning che permetterà al sistema operativo e all’assistente di diventare sempre più intelligente.
Apple si dichiara orgogliosa del nuovo ARKit e. per quanto abbiamo visto fin ora da piccole demo, lo siamo sicuramente anche noi.
Trovate altre demo di ARKit sul sito madewitharkit.com
Leggi o Aggiungi Commenti