Instagram migliora ulteriormente la sua piattaforma introducendo due nuovi filtri, rispettivamente contro i commenti offensivi e lo spam.
Instagram ha oggi annunciato alcuni strumenti che permettono (finalmente) agli utenti di utilizzare l’applicazione senza incappare in commenti sgradevoli e spam. Il primo dei nuovi filtri è stato sviluppato per bloccare i commenti offensivi, il secondo invece è praticamente un filtro anti-spam, con il supporto a nove lingue.
Instagram sostiene che i nuovi filtri messi a disposizione degli utenti aiuteranno a mantenere la piattaforma un luogo sicuro per esprimere se stessi. Il filtro per i commenti, ad esempio, blocca automaticamente quelli offensivi pubblicati sotto a post e dirette video. Per accedere a tale novità, cliccate sul simbolo dell’ingranaggio nella pagina del vostro profilo, quindi sulla voce Commenti.
Il nuovo filtro contro lo spam è basato sul machine learning, e blocca ogni contenuto di questo tipo nei commenti e nelle dirette video: «Il nostro team ha allenato il nostro sistema per diverso tempo per riconoscere commenti offensivi e spam, così che non dovrete più vederli. I nuovi strumenti miglioreranno nel tempo, […] speriamo di rendere questi filtri disponibili in nuove lingue migliorando i nostri algoritmi».
Via | Instagram
Leggi o Aggiungi Commenti