L’App Store si rivela una vera miniera d’oro per l’azienda di Cupertino, a confermarlo è uno studio che ha analizzato i guadagni dei primi 6 mesi del 2017. La vendita di applicazioni e giochi ha generato ricavi superiori a quelli dell’intero fatturato Apple del 2007.
Quando venne creato l’App Store probabilmente nessuno immaginava l’incredibile successo che avrebbe riscosso ed i guadagni stellari che avrebbe ottenuto. Con circa 2 milioni di app all’attivo, oggi l’App Store è una fonte di guadagno davvero considerevole per Apple. Secondo un’analisi, l’App Store, nella prima metà di quest’anno, ha fatto guadagnare ad Apple una cifra che si aggira attorno ai 4.8 miliardi di dollari.
Gli acquisti sullo Store in soli 6 mesi superano già del 40% il totale delle entrate che Apple ha avuto nel 2007, quando vendeva soltanto computer ed iPod.
Fu proprio nel 2007 che Apple lanciò il primo iPhone con iOS 1 ma questa versione non prevedeva l’App Store il quale venne aggiunto soltanto un anno dopo.
L’iPhone ha rivoluzionato l’azienda portandola ai guadagni odierni che sono davvero incredibili ed inimmaginabili. Anche l’App Store segna un aumento di guadagni che va avanti ormai da anni, dal 2013 al 2016 infatti, le entrate sono passate dall’1% al 3,4% del totale. La tendenza non accenna a diminuire, anzi, secondo molti, lo store di applicazioni continuerà a rappresentare una bella fetta del fatturato annuo.
Via | cultofmac
Leggi o Aggiungi Commenti