Vi è mai capitato di ricevere una notizia su Whatsapp da un vostro amico e di andare subito a leggerla? Secondo uno studio con il passare degli anni Whatsapp sta diventando un potente mezzo per la diffusione di Notizie.
Ad oggi Facebook viene utilizzato dal 47% della popolazione per condividere notizie, renderle più o meno virali e per leggerle. Whatsapp però sta guadagnando terreno con una percentuale media (a livello mondiale) del 15%.
In alcuni Paesi Whatsapp viene più utilizzato di Facebook, raggiungendo il 51% in Malesia, il 46% in Brasile, il 36% ad Hong Kong ed il 32% in Spagna.
Whatsapp, a differenza di Telegram non ha ancora i Canali ne la possibilità di impostare dei bot in grado di fornire notizie in maniera automatica da Feed RSS o Twitter. Se Facebook, l’azienda che controlla Whatsapp, inizierà ad impegnarsi nel clonare Telegram come ha fatto con Twitter e con SnapChat in futuro Whatsapp potrebbe crescere ancora di più anche nel settore delle notizie.
A completamento dell’informazione, tutti gli articoli di iSpazio possono essere diffusi tramite Whatsapp sia dall’applicazione ufficiale disponibile in App Store che dalla versione Mobile del sito visto da Safari su iPhone.
Anche Apple News sta crescendo molto nei Paesi in cui è disponibile ma per l’Italia dovremo ancora attendere.
Via | DigitalNewsReport
Leggi o Aggiungi Commenti