E’ Lunedì ed è la giornata preferita di Apple per il rilascio di nuovi firmware. Anche se tutti state aspettando l’arrivo della Beta pubblica di iOS 11, Apple ha appena rilasciato una nuova versione beta di iOS 11 per gli sviluppatori ma solo per alcuni dispositivi.
Non si tratta della beta 3, ma è una rivisitazione della Beta 2 rilasciata lo scorso mercoledì. Non é disponibile per gli ultimi modelli ma solo quelli precedenti.
Probabilmente in questa nuova “beta 2” per sviluppatori Apple ha risolto il bug del BootLoop Recovery che impediva il downgrade ad iOS 10.3.2. Vi abbiamo parlato di questo problema in questo articolo, offrendovi anche una guida per risolverlo.
La nuova beta 2 di iOS 11 ha come build 15A304i invece della precedente 15A304j. E’ chiaro che cambierà qualcosa di veramente minimo e pensiamo possa trattarsi proprio del Bug che impedisce il downgrade.
Tutte le novità della Beta 2 le abbiamo già raccolte in questo unico articolo che vi invitiamo a leggere. Eventuali novità verranno aggiunte allo stesso articolo.
La beta pubblica non tarderà ancora molto. Probabilmente oggi Apple testerà la nuova release con gli sviluppatori e domani la rilascerà al pubblico. Ne approfittiamo per segnalare anche il rilascio di una versione rivisitata di tvOS 11 beta 2.
Contemporaneamente Apple ha rilasciato anche la quarta beta di watchOS 3.2.3, l’unica mancante all’appello dei nuovi rilasci avvenuti il 22 Giugno.
Leggi o Aggiungi Commenti