A breve su Instagram potremo condividere foto soltanto con una cerchia ristretta di persone. Tutti gli altri non si accorgeranno di niente.
Instagram ha iniziato a sperimentare una nuova funzione rendendola disponibile ad un gruppo ristretto di persone. Entro qualche tempo sarà disponibile per tutti.
Si tratta dei Preferiti, un concetto che troviamo già su Facebook e su Google+ (espresso attraverso le Cerchie). Sostanzialmente con i Preferiti potremo creare una lista di amici all’interno della quale inserire determinate persone. Quando condividiamo una foto su Instagram, avremo la possibilità di mostrarla a tutti, oppure di mostrarla soltanto ai preferiti.
E’ la prima volta che questo Social Network fotografico si approccia ad una tipologia di pubblicazione selettiva, che incoraggerà gli utenti a pubblicare ancora più immagini visto che potranno essere nascoste dagli occhi più indiscreti di un vasto pubblico.
Potranno essere pubblicate sia foto “normali”, quelle che finiscono nel proprio profilo, sia Storie dando accesso soltanto ai preferiti. Saranno contrassegnate da un etichetta verde ed una stellina. Tutte le altre persone che non rientrano nella lista non vedranno la foto nè si accorgeranno mai in alcun modo che esistono foto “nascoste” su quel profilo.
Leggi o Aggiungi Commenti