Proprio come abbiamo fatto due settimane fa con la beta 1 di watchOS 4, in questo articolo andiamo a vedere tutte le novità ed i cambiamenti della beta 2.
Dopo aver raccolto in un unico articolo tutte le novità ed i cambiamenti visivi della beta 1 di watchOS 4, in questo articolo facciamo esattamente la stessa cosa per watchOS 4 beta 2.
Ricordate: watchOS 4 beta 2 può essere installato soltanto dagli sviluppatori in questo momento. Se desiderate provarlo ma non siete sviluppatori, allora iscrivetevi al programma per Beta Tester Pubblici seguendo queste istruzioni. Apple renderà disponibile la prima beta pubblica entro fine Giugno.
watchOS 4 può essere installato sui seguenti dispositivi:
- Apple Watch (Serie 0)
- Apple Watch (Serie 1)
- Apple Watch (Serie 2)
Tutte le novità:
1. Personalmente, sul mio Apple Watch Serie 0, trovo che questa beta 2 sia disastrosa. La beta 1 era già molto buggata e poco fluida ma qui raggiungiamo il culmine. L’orologio è pressappoco inutilizzabile in quanto lentezza e lag. Al momento non possiamo darvi feedback per le generazioni successive ma sul mio personalissimo Serie 0, questa beta è terribile.
2. Il primo piccolo cambiamento riguarda il tasto per cancellare una cifra del codice sblocco. Adesso è rosso:
3. Sono finalmente disponibili i quadranti di Toy Story. Possiamo scegliere tra Jessie, Woody e Buzz Lightyear, ma tanti altri personaggi appaiono nelle animazioni. Troviamo poi un quadrante Toy Box che visualizza in maniera casuale un personaggio diverso ogni volta che illuminiamo lo schermo o lo tocchiamo. Le animazioni dei personaggi sono tante e risultano molto simpatici. E’ anche possibile arricchire il quadrante con due complicazioni, una sulla parte alta a destra dello schermo e una in basso a destra.
Infine, sul mio Apple Watch, anche selezionando un personaggio di Toy Story alla fine appare soltanto lo schermo nero. Potrebbe trattarsi di un bug legato al mio hardware dato che a molte altre persone funzionano correttamente. Le animazioni dei personaggi sono davvero stupende a giudicare dai video online. Eccone uno:
4. Nel nuovo quadrante Siri adesso compare una scheda dedicata alla Borsa ed una dedicata all’applicazione Apple News
5. L’applicazione Apple News adesso può essere avviata. Nella beta 1 non mostrava alcun contenuto, adesso invece vengono riportate delle notizie italiane, un po’ come fa il Widget di iOS.
6. Risolto un problema con l’app “Respirazione”. Se nelle impostazioni su iPhone abbiamo indicato di non voler ricevere le notifiche da quest’anno, adesso non le riceveremo sul serio. Nella beta 1 continuavano ad arrivare ugualmente.
7. Durante un allenamento, possiamo toccare contemporaneamente i due tasti laterali (la corona digitale ed il tasto accensione) per mettere l’allenamento in pausa.
8. Nel Centro di Controllo è stata aggiunta l’icona di localizzazione che ci permette di capire se qualche app sta utilizzando la nostra posizione in background.
.
Questo articolo è in continuo aggiornamento, stiamo procedendo con ordine segnalandovi in modo specifico tutte le novità, dalle più piccole alle più grandi. Potete segnalarci eventuali novità anche nei commenti e le aggiungeremo al post.
Leggi o Aggiungi Commenti