Niantic ha mantenuto le promesse ed il nuovo aggiornamento di Pokèmon Go è già disponibile in App Store da diverse ore.
La nuova versione di Pokèmon Go è disponibile in App Store. Niantic ha implementato una serie di novità che dovrebbero permettere agli utenti di ritrovare la voglia di scendere in strada anche quest’estate.
Ci sono molti cambiamenti. Andiamoli a vedere di seguito:
- Funzionalità Palestre significativamente aggiornata per aggiungere il nuovo sistema di motivazione.
- Aggiunta nuova funzionalità Medaglie.
- Aggiunto sistema di notifica push e in-app per le Palestre.
- Aggiunte Raid Battles, una nuova esperienza di gioco cooperativa.
- Aggiunti quattro nuovi elementi disponibili solo completando le Raid Battles.
- Aggiunte scheda Raid alla schermata Nearby.
- Aggiunta funzionalità di ricerca alla schermata di raccolta Pokémon.
- Aggiunto indicatore visivo per i PokéStop non visitati.
La struttura della palestra è stata modificata: adesso i 6 Pokèmon che la occupano devono essere tutti diversi. Questo eviterà di dover combattere più volte lo stesso tipo di Pokèmon durante una battaglia. L’ordine del combattimento sarà dato dall’ordine di aggiunta e non più in base alla forza di queste creature.
I Pokèmon dovranno anche essere motivati per rimanere in palestra attraverso il nuovo “sistema di motivazione”. Ogni volta che un Pokèmon viene sconfitto, perde della motivazione e questa sorta di frustrazione gli fa scendere anche la forza. Di conseguenza diventa molto più facile da sconfiggere. In precedenza era quasi impossibile prendere una palestra di un determinato colore a causa di Pokèmon troppo forti. Con la motivazione che cala, diventa molto più semplice. Basteranno però dei lamponi periodici per fare in modo che il proprio Pokèmon risulti sempre felice di rimanere in palestra.
C’è anche un nuovo sistema di Badge da palestra che si collezionano man mano che interagiamo con nuove palestre in tutto il mondo.
Tra le novità più belle della prossima versione, in previsione di una nuova ondata di ragazzini che invaderanno le strade di tutto il mondo, ci saranno le “Raid Battles“, delle battaglie cooperative dove i giocatori dovranno coalizzarsi tutti insieme per sconfiggere dei boss speciali che appariranno nelle palestre. Saranno così forti che sarà necessario unire gli sforzi di molte persone per riuscire a batterli. Una volta battuti, questi Pokèmon speciali potranno essere catturati da tutti i giocatori coinvolti ed utilizzati nei futuri combattimenti.
Leggi o Aggiungi Commenti