Nokia ha ancora brevetti e tecnologie che gli permettono di creare nuovi prodotti e trovare nuovi sbocchi per un grande ritorno sul mercato. L’azienda è intenzionata a “risorgere dalle ceneri”
Nokia finalmente sembra essere tornata. Non tanto nel campo degli smartphone ma l’azienda è pronta a portare nuove innovazioni sul mercato potendo vantare anche di una serie di brevetti e tecnologie esclusive da implementare in chip ed accessori.
Partiamo dal Nokia FP4, il nuovissimo chipset sei volte più veloce dei predecessori attualmente disponibili sul mercato. E’ un super-processore di rete in grado di elaborare fino a 2,4 terabit al secondo. E’ il primo chipset di rete muti-terabit in grado di fornire flussi IP in terabit. Verrà utilizzato nei Nokia 7750 Service Router (SR)-s e Nokia 7950 Extensible Routing System (XRS)-XC.
Proseguiamo poi con l’acquisizione di Withings che ormai si è conclusa. Tutti i dispositivi smart per la saluta e la diagnostica adesso sono a marchio Nokia. L’azienda crede molto in questo settore, come Apple, ancora troppo legato alla carta e a strumenti immessi in commercio troppi anni fa.
Nokia vuole portare le aziende mediche verso un futuro digitale con strumenti all’avanguardia in grado di determinare anche l’auto-diagnosi.
Oltre ai vecchi prodotti Withings rebrandizzati, Nokia ha quindi presentato la nuova Nokia Body+, una bilancia connessa, ed un misuratore di pressione sanguigna chiamato Nokia BPM+.
La prima è già disponibile su Amazon a 99,95€
[amazon_link asins=’B071XW4C5Q’ template=’iSpazio_Cards’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 7678c663-5692-11e7-91ce-9b3a7e567c0d’]
Leggi o Aggiungi Commenti