Le cover per iPhone 8 sono già entrate in produzione di massa e quest’anno anche i produttori di vetri temperati si sono portati avanti con il lavoro.
Quando parte la produzione di massa,1 le fabbriche investono “di tasca propria” un certo quantitativo di denaro che poi recuperano rivendendo gli oggetti ai vari brand che ne appongono il marchio e li rivendono agli utenti finali. Se in Cina stanno già investendo “i propri soldi” significa che le fabbriche hanno ricevuto informazioni certe legate alla dimensione dei dispositivi e le varie particolarità.
Per l’iPhone 8 sono stati realizzati dei vetri temperati che hanno l’aspetto dell’iPhone 8 come descritto da @venyageskin1, ovvero con una cornice ridotta ed una sporgenza nella parte alta che ospiterà 2 sensori e probabilmente due fotocamere (una tradizionale e una con scanner ottico 3D).
Ormai ci sono pochi dubbi. L’iPhone 8 dovrebbe essere proprio così.
Lockscreen, immagini e video verrebbero riprodotti a schermo intero. SpringBoard ed applicazioni invece, dovrebbero essere rese in 5,15″, lasciando spazio alla Status Bar superiore e ad un’area funzionale nella parte inferiore dello schermo, in grado di comprendere un tasto Home Virtuale al centro ed altri tasti funzione laterali.
Nella SpringBoard, il Dock non dovrebbe essere visualizzato ai lati del tasto Home, nell’area funzionale, ma immediatamente più sopra, ottenendo un’effetto ottico molto simile agli iPhone tradizionali.
Il vetro chiamato Olixar iPhone 8 Full Cover Tempered Glass Screen Protector viene già venduto da MobileFun a 31,99$. Include già angoli esterni arrotondati 2,5D per una perfetta aderenza allo schermo OLED che supporterà anche il 3D Touch.
Secondo una fonte di SlashLeaks, quello che chiamiamo iPhone 8 da mesi potrebbe chiamarsi iPhone “Decade Edition“.
Effettivamente sarebbe strano assistere al lancio di due iPhone 7S e contemporaneamente anche di un iPhone con il numero successivo. La cosa creerebbe confusione, soprattutto nell’anno successivo dove ci si potrebbe aspettare un 8S oppure un 9 o anche tutti e due insieme. Tutto questo “non è da Apple” e se l’azienda vuole mantenere lo stesso design per almeno 2 anni, non potrà abbandonare proprio adesso la serie “S”.
L’assenza delle cornici, ad ogni modo, dovrebbe leggermente cambiare il modo in cui impugniamo l’iPhone, per evitare che parte delle dita o della mano possano toccare la superficie. Questo video ci da un’idea:
Leggi o Aggiungi Commenti