Secondo Dan Schulman di PayPal, il sistema per i pagamenti peer-to-peer Apple Pay Cash non rappresenta una minaccia per Venmo, app leader negli USA.
La funzionalità Apple Pay Cash di iOS 11 supporterà i pagamenti peer-to-peer, ma il CEO di PayPal Dan Schulman crede che questa avrà difficoltà a competere con l’app Venmo, di cui proprio PayPal è proprietaria.
Schulman ha commentato la novità arrivo sulla piattaforma Apple in una recente intervista rilasciata al Telegraph: «Molti utenti sono multi-piattaforma; possono avere uno smartphone Android, un PC Microsoft e un tablet Apple. Non si vuole un differente metodo di pagamento su ognuno di questi dispositivi… ma uno che funzioni su tutti».
Il punto è che quindi l’applicazione Venmo – attualmente leader nel mercato USA e che potrebbe in futuro essere lanciata anche in altri paesi – può dormire sonni tranquilli, perché Apple permette agli utenti di operare solo nell’ecosistema dei suoi prodotti. Un limite dunque per la piattaforma dell’azienda di Cupertino.
Voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti