ZTL City è un app disponibile per iPhone che segnala gratuitamente quando l’utente è in prossimità di una zona a traffico limitato per evitare il rischio di incorrere in salate contravvenzioni.
Il funzionamento dell’app è molto semplice, basta aprirla, selezionare la propria città di appartenenza e lasciarla in background per poter godere delle notifiche quando ci si avvicinerà ad una ZTL.
Dall’app stessa è possibile visualizzare lo stato della ZTL, se attiva o disattiva, le informazioni sugli orari ed i giorni di validità della stessa ed anche il perimetro mostrato sulla mappa. Il perimetro cambierà colore, rosso se la ZTL è attiva, verde se disattiva e quindi possibile circolare all’interno.
La mappa dispone di tre modalità di visualizzazione: Mappa, Ibrida e Satellite, in quest’ultima sarà possibile godere della funzionalità FlyOver** (ovvero la città in 3 dimensioni).
Grazie alle notifiche locali l’app potrà essere utilizzata anche senza una connessione internet, essendo sufficiente solo il posizionamento GPS.
ZTL City è disponibile in AppStore gratuitamente e al momento supporta le città di: Palermo, Catania, Bari, Roma, Milano e Torino.
**Le mappe FlyOver sono gestite da Apple e non supportano tutte le città sopraelencate.
Leggi o Aggiungi Commenti