Che fine ha fatto Scott Forstall? In molti se lo sono chiesti, dopo che è stato allontanato da Apple nell’Ottobre del 2012.
L’ex vice presidente di iOS, che ha contribuito a rendere l’iPhone quello che è oggi con il suo sistema operativo avanzato, riapparirà in pubblico la prossima settimana, precisamente il 20 Giugno.
Il giornalista John Markoff intervisterà Forstall nel Computer History Museum di Mountain View e si parlerà di come è nato il primo iPhone.
Il successo del primo iPhone è arrivato sia per il rivoluzionario Multi Touch capacitivo sia per il software. Nella sua semplicità e nei suoi innumerevoli limiti, iOS 1 riusciva ad assicurare un’esperienza di navigazione su internet senza precedenti ed era anche un’ottimo lettore musicale. Anche l’applicazione Mail era decisamente superiore alla media dell’epoca.
Successo ed investimenti hanno, naturalmente, migliorato molto l’iPhone nel corso degli anni, ma l’interfaccia di iOS è rimasta invariata per ben 6 anni mentre Scott dirigeva il progetto.
Per il decennale dell’iPhone, questo museo terrà un evento chiamato “iPhone 360” e si ripercorreranno tutte le tappe. Naturalmente non mancheremo nel pubblicare un riassunto di questo evento, martedì stesso.
Cick e Ciack!
Leggi o Aggiungi Commenti