Da Apple a Facebook, da Youtube ad Apple, scambio di dipendenti in Silicon Valley.
Negli ultimi tempi Apple ha subito qualche cambiamento riguardante il suo team a causa di abbandoni e nuove assunzioni.
Come riportato sul suo profilo Linkedin , Rushin Shah, uno dei principali ingegneri Siri,ha deciso di migrare verso Facebook.
Dopo ben cinque anni passati in Apple come supervisore del machine-learnig, Shah si è detto entusiasta di passare al colosso di Palo Alto dove lavorerà ad AML , sistema di comprensione di linguaggi e dialoghi naturali.
Dopo 5 anni straordinari a Siri, ho deciso di proseguire. Ho iniziato oggi a Facebook AML, dove lavorerò sulla comprensione della lingua naturale e della dialogo.
Ho avuto la fortuna di lavorare su Siri in problemi incredibilmente emozionanti, duri e impegnativi e ho avuto l’onore di lavorare e imparare da una tonnellata di persone terribili; Non posso esprimere quanto sia grato per questo. Ma è giunto il momento per una nuova sfida, e sono incredibilmente emozionato per entrare a far parte di AML e lavorare con le persone stellari lì e altrove in Facebook e per l’opportunità di lavorare su una varietà di prodotti che hanno un impatto di oltre un miliardo di utenti ogni giorno :)
Apple nel frattempo assume un ex-dipendente YouTube ,Vijay Karunamurthy, per migliorare l’aspetto social e video, aree a cui l’azienda di cupertino sembra essere parecchio interessata.
Proprio nel momento del suo rilancio con Apple HomePod ed iOS11 dovuto alla sempre crescente concorrenza da parte di Google e Alexa di Amazon, Siri perde uno dei suoi principali ingegneri. Un vuoto che Apple tenterà di colmare con l’esperienza di Vijay Karunamurthy che a suo tempo ha partecipato alla costruzione delle prime versioni di Youtube e alla creazione dell’app di successo sul cibo “Nom“.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti