I nuovi iPad Pro sono davvero potenti. Avevamo già pochi dubbi a riguardo ma poi sono arrivati i risultati dei benchmark.
In diverse prove, gli iPad Pro superano le prestazioni del nuovi MacBook Pro con TouchBar del 2017 con processore Intel Core i7 e 16GB di RAM.
I confronti sono stati realizzati da BareFeats utilizzando GeekBench 4 e GFXBench su entrambi i dispositivi.
Entrambi i modelli di iPad Pro 2017 sono stati confrontati con:
- MacBook Pro da 13″ (2017) con Intel Core i7 dual core 3,5 GHz, 16GB di RAM, SSD 1TB e GPU Intel Iris Plus 650
- MacBook Pro 13” (2016) con Intel Core i7 dual core 3,1 GHz, 16GB di RAM, SSD 1 TB e GPU Intel Iris 550
Il processore, nei test single-core, ottiene un punteggio più alto sui portatili, ma il distacco non è così grande. Nei test multi-core invece, entrambi gli iPad Pro riescono a fare meglio del MacBook Pro dello scorso anno e poco meno rispetto a quello di quest’anno.
Nei test grafici invece, le GPU Intel integrate nei Mac non fanno una gran bella figura perchè vengono superate dai core grafici del chip A10X. In tutti e tre i test che trovate qui sotto, gli iPad ottengono risultati migliori.
Naturalmente bisogna tener presente che i dispositivi girano su sistemi operativi differenti e macOS è ben più complesso di iOS. I risultati dei benchmark tuttavia ci danno un’idea approssimativa davvero importante per comprendere la potenza dei nuovi iPad Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti