Nuove conferme sulla ricarica wireless ed una maggiore resistenza all’acqua della prossima generazione di iPhone che comprende tutti e tre i modelli.
Wistron, uno degli assemblatori di iPhone, ha confermato che la prossima famiglia di iPhone sarà waterproof ed includerà la ricarica wireless.
A riportare la notizie è il sito giapponese Nikkei:
Il processo di assemblaggio per le precedenti generazioni di iPhone non è cambiato molto. Ci sono soltanto poche differenze dovute alle nuove funzioni come l’impermeabilità e la ricarica wireless che richiedono dei test diversi. Il Waterproof altera leggermente il processo di assemblaggio rispetto al passato.
L’iPhone 8 verrà considerato come un modello premium che si posizionerà al di sopra dei nuovi iPhone 7s e 7s Plus. Avrà sia la ricarica wireless che un’impermeabilità migliorata.
Gli attuali dispositivi sono già resistenti all’acqua e agli schizzi con una certificazione IP67. I prossimi modelli dovrebbero esserlo ancora di più: i rumors infatti suggeriscono da molto tempo che si arriverà all’IP68. Più aumenta l’ultimo numero, maggiore sarà il grado di impermeabilità del prodotto.
Apple riuscirà quindi a raggiungere i concorrenti. Il Samsung S8, per esempio, è già certificato IP68.
Leggi o Aggiungi Commenti