Il Samsung Galaxy S8+ è secondo Consumer Reports il migliore smartphone sul mercato. Non tutto del dispositivo è però perfetto, quindi le carte in tavola potrebbero cambiare con l’arrivo di iPhone 8.
Consumer Reports ha pubblicato il suo nuovo rapporto con i giudizi sugli ultimi smartphone lanciati sul mercato. È presente anche iPhone 7, nonostante il dispositivo sia da quasi 9 mesi sul mercato. Proprio considerando ciò, non stupisce il fatto che lo smartphone di casa Apple si stato superato dai ben più recenti prodotti di aziende rivali, come Samsung ed LG.
Secondo Consumer Reports il miglior smartphone attualmente sul mercato è il Samsung Galaxy S8+, seguito subito dopo da Galaxy S8, Galaxy S7 EDGE, ed LG G6.
Il top di gamma di Samsung, nel rapporto, viene elogiato per il design, soprattutto quello della parte frontale. Il colosso sud-coreano ha fatto davvero un ottimo lavoro nell’ottimizzazione degli spazi. Galaxy S8 e la sua variante Plus, però, forse non sono i dispositivi più comodi da utilizzare con una sola mano.
Anche sui modelli più piccoli, risulta difficile per la maggior parte degli utenti raggiungere la parte più alta del display con il proprio pollice.
I colleghi di Consumer Reports hanno trovato un po’ scomoda la posizione del lettore d’impronte digitali. Alla “ricerca” di quest’ultimo, posizionato sulla parte posteriore, hanno infatti dichiarato di aver macchiato più volte la fotocamera con le dita.
Nulla da dire invece sulla fotocamera dei Samsung Galaxy S8, che non sembra soffrire per nulla il modulo fotografico a doppia lente di dispositivi rivali, come iPhone 7 Plus ed LG G6.
Ciò che però subito si nota del rapporto di Consumer Reports, è che i top di gamma del 2017 di Samsung vengono paragonati a quelli del 2016 di Apple, quindi le carte in tavola potrebbero cambiare con l’arrivo di iPhone 8. Infatti, molte delle caratteristiche del Galaxy S8 potremmo ritrovarle anche su iPhone 8, in particolare il design full-screen.
Leggi o Aggiungi Commenti