Sony annuncia PlayLink, una piattaforma che permetterà agli utenti di divertirsi con giochi che “uniscono” i dispositivi mobili, compresi quelli iOS, alla PlayStation 4.
Durante la sua conferenza all’E3 2017, oltre ai numerosi trailer di nuovi titoli, Sony ha annunciato l’arrivo di una nuova collezione di giochi “PlayLink“. Questi garantiranno un’esperienza di gioco cross-platform tra PlayStation 4 e i dispositivi mobili, inclusi quelli iOS. I giochi, inoltre, sfrutteranno tutti i vantaggi dei controlli touchscreen e delle fotocamere dei dispositivi mobili.
I giochi funzioneranno insieme ad iPhone (e quasi sicuramente anche iPad) tramite una companion app che Sony ha dichiarato verrà lanciata sia su App Store che Play Store. Per la maggior parte, i giochi sembrano utilizzare i dispositivi mobili come controller, con un’altro giocatore che invece può interagire tramite una PlayStation 4.
PlayLink unisce il vostro smartphone o tablet, TV e la console PlayStation 4, con una collezione di nuovi giochi che traggono vantaggio dal touchscreen dello smartphone o del tablet e dalle funzionalità della fotocamera… I giochi PlayLink trasformano il vostro smartphone o tablet in un controller versatile – potete effettuare swipe, pinch, drag, tilt e tanto altro ancora.
Il primo titolo che supporterà la piattaforma PlayLink sarà un quiz game chiamato “That’s You!”, che sarà disponibile gratuitamente dal 4 Luglio per tutti gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus. Ecco il trailer:
Un altro gioco, il cui trailer è stato svelato ieri all’E3, è Hidden Agenda:
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti