Tim Cook si è finalmente sbilanciato: Apple non sta costruendo un’automobile ma stiamo realizzando un software per la guida autonoma.
Ne parliamo da più di un anno ma soltanto adesso, per la prima volta, il CEO di Apple ha dichiarato di essere a lavoro su un sistema di guida autonoma per le autovetture.
Nell’intervista rilasciata a Bloomberg, Tim Cook ha anche dichiarato che Apple non sta realizzando un prodotto, quindi dimentichiamoci la Apple Car per il momento. L’azienda di Cupertino si sta concentrando soltanto sul software in grado di permettere ad un’automobile di raggiungere una destinazione senza l’intervento umano.
Per Tim, in questo settore ci sono enormi margini di miglioramento e di evoluzione. La guida autonoma è la madre di tutti i progetti legati all’intelligenza artificiale e all’automazione, poi viene il car sharing e l’alimentazione elettrica.
Tutto questo non ci suona certamente come una novità ma per la prima volta queste parole arrivano direttamente dal CEO dell’azienda e pertanto sono ufficiali.
Leggi o Aggiungi Commenti