Alle 14:40 ha avuto inizio l’evento di Honor a Berlino al quale anche la redazione di iSpazio ha partecipato. L’azienda ha presentato il nuovo Honor 9 dopo aver ripercorso tutti i successi dei dispositivi precedenti.
Honor ha presentato oggi per il mercato Europeo il suo nuovo top di gamma Honor 9. Il brand di smartphone per i millennials vuole soddisfare ancora una volta le esigenze dei più giovani, che ricercano qualità e ottima esperienza d’uso ma allo stesso tempo un elevato rapporto qualità-prezzo. Con il suo nuovo top di gamma, Honor ancora una volta risponde a chi cerca tutto questo. Honor 9 è dotato di un pannello posteriore in elegante vetro curvo 3D, un’innovativa doppia fotocamera e un processore Kirin 960 per offrire elevate prestazioni con tutti i tipi di giochi e applicazioni.
“Con l’arrivo di Honor 9 portiamo la nostra eccellenza nella creazione di smartphone a un livello più alto” spiega Eva Wimmers, Presidente di Honor Western Europe. “Il nostro mondo è pieno di momenti da catturare e conservare. Honor 9 non si distingue solo per il suo elegante vetro curvo 3D posteriore, ma incorpora anche una nuova e intuitiva fotocamera e tecnologie sofisticate. Progettiamo i nostri prodotti su misura per le esigenze dei nostri utenti”.
Nuovo design, nuovi colori
Il corpo ultra-sottile (7,45 mm) di Honor 9 è racchiuso in un design elegante che farà felici gli amanti dello stile: il vetro curvo 3D posteriore riflette la luce naturale, i 15 strati che lo compongono creano affascinanti giochi di luce che ricordano gli effetti dell’aurora boreale. Il pannello anteriore 2.5D, i bordi in metallo sabbiato e il sensore d’impronta in ceramica posto sotto lo schermo da 5,15 pollici conferiscono un design minimalista ed elegante.
Honor 9 è subito disponibile in due colorazioni: l’apprezzatissimo Sapphire Blue e il nuovo ed elegante Glacier Grey, mentre nei prossimi mesi arriverà nei negozi anche in Midnight Black.
Una nuova dual camera
Con la nuova doppia fotocamera, Honor 9 porta la fotografia da smartphone a un nuovo livello grazie a un sensore monocromatico da 20MP ed uno RGB da 12MP con zoom ibrido 2X in grado di scattare foto chiare e brillanti. I due sensori lavorano in parallelo per offrire scatti di alta qualità: il sensore monocromatico scatta in bianco e nero, garantendo la miglior riuscita dei dettagli, quello RGB cattura invece colori nitidi e realistici. Infine un sofisticato software combina le due immagini, garantendo il miglior risultato possibile.
Cosa aspettarsi dalla nuova doppia fotocamera?
- Pixel binning: grazie a questa tecnologia, Honor 9 consente di scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione con una luminosità del 200% più alta1 rispetto alla generazione precedente. Questa tecnologia si attiva automaticamente quando le lenti rilevano un contesto con poca luce.
- Modalità ritratto: con questa nuova modalità di scatto è possibile realizzare ritratti espressivi sia con la fotocamera principale che con quella frontale, con o senza effetto bokeh.
- Moving Pictures: per la prima volta su uno smartphone Android le foto prendono vita con un tocco, registrando quello che accade 1,2 secondi prima e dopo lo scatto e catturando momenti coinvolgenti con suoni e movimenti.
- Zoom ibrido: La dual camera offre la possibilità di zoomare a 2X senza perdità di qualità, per ottenere dettagli di qualità superiore.
- 3D Panorama: Le foto panoramiche sono ancora più coinvolgenti grazie alla nuova modalità panoramica di Honor 9, realizzata in collaborazione con FYUSE, che consente di catturare oggetti, selfie e scene in 3D.
Intrattenimento sempre con te
I giovani – sia di età che di spirito – sono sempre in movimento, e per questo Honor ha progettato Honor 9 affinché sia la scelta giusta per chiunque voglia avere sempre con sé la propria musica o i film preferiti. Il device è in grado di riprodurre tutti i comuni formati audio e video e introduce Huawei Histen 3D, una nuova tecnologia sonora ultra-wide progettata da Huawei per una resa audio ancora più coinvolgente e immersiva, ottimizzata grazie alla collaborazione con Rainer Maillar, musicista vincitore del Grammy Award.
Inoltre, per garantire un’esperienza d’ascolto ancora migliore, Honor ha lavorato con i tecnici di Monster, azienda pioniera nella produzione di cuffie professionali, per sviluppare l’equalizzatore Honor Purity, un must per gli amanti della musica e dei suoni puliti e di qualità.
Potenza pura
Al di là del design e della fotocamera, Honor 9, con Android 7.0, porta l’efficienza e la sostenibilità dello smartphone a un livello superiore. Il potente chipset Kirin 960 Octa-Core (4 x 2,4GHz + 4 x 1,8 GHz) accompagna l’utente in qualsiasi attività ed è supportato dall’ intuitiva EMUI 5.1. Il nuovo flagship dual SIM è dotato di 4GB di RAM e di 64GB di ROM2, espandibile con microSD card fino a 256GB. Grazie al chipset dedicato al risparmio energetico e alla capiente batteria da 3200mAh l’autonomia arriva fino a 2,5 giorni o a 78 ore di ascolto ininterrotto di musica offline3. Honor 9 supporta inoltre la ricarica veloce 9V/2A, che permette di portare la batteria dallo 0% al 40% in soli 30 minuti1.
Disponibilità e prezzo
Honor 9 è già disponibile all’acquisto su vMall, lo store online ufficiale di Honor e Huawei, e presso le maggiori catene italiane di elettronica di consumo, online e offline, al prezzo consigliato di 449€.
E per i più esigenti, Honor 9 sarà disponibile in una versione premium con 6GB di RAM; disponibilità e prezzo consigliato verranno comunicati nelle prossime settimane.
Inoltre Honor non dimentica gli utenti che gli hanno dato fiducia e che hanno contribuito al suo successo negli ultimi tre anni: tutti coloro i quali acquisteranno Honor 9 (distribuzione italiana) fino al 26 luglio e si registreranno al sito www.honorpromo.it/honor9Ilovesharing inserendo i codici IMEI del nuovo Honor 9 e del vecchio smartphone Honor, riceveranno un bonifico di 50€ direttamente sul loro conto corrente bancario! Regolamento e punti vendita aderenti sono disponibili sul sito dell’iniziativa.
Honor 9 – Specifiche tecniche*:
- Display: 5,15” FHD (1920×1080), 428ppi, vetro frontale 2.5D
- Processore: Kirin 960 Octa-Core (4 x 2,4GHz + 4 x 1,8GHz)
- RAM: 4GB o 6GB
- ROM: 64GB2 (espandibile con microSD card fino a 256GB)
- Dual Camera: 12MP RGB + 20MP B/W con Zoom Ibrido 2X
- Fotocamera frontale: 8MP
- Bluetooth 4.2, NFC
- WiFi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band
- Porta IrDA per telecomando universale
- USB Type-C, con supporto OTG
- Sensore d’impronta digitale frontale
- Batteria: 3200mAh con Fast Charge
- Sistema Operativo: Android 7.0 + EMUI 5.1
- Doppia Nano SIM o Nano SIM + microSD
- Dimensioni: 147,3 x 70,9 x 7,45mm
- Peso: 155 grammi
Leggi o Aggiungi Commenti