iOS 11 migliora la produttività di iPad Pro: è giusto definirlo un computer? Fatecelo sapere rispondendo al sondaggio.
E’ da circa un anno che Apple ha iniziato a pubblicizzare gli iPad Pro come dei computer. Questo ha scatenato diverse polemiche perchè il sistema operativo mobile (iOS) installato su questi dispositivi è ben diverso da un sistema desktop.
Ciò nonostante, molti utenti riescono a lavorare dall’iPad e lo considerano molto utile soprattutto per l’estrema portabilità e semplicità di utilizzo.
Con iOS 11 le cose cambiano. L’iPad ha acquisito una serie di funzionalità davvero interessanti. Adesso abbiamo un file manager simile al Finder del Mac, abbiamo il supporto al Drag & Drop che ci permette di trascinare immagini, link, testo e quant’altro da un’applicazione all’altra. Abbiamo la possibilità di aprire fino a tre applicazioni contemporaneamente sullo schermo (2 in split view ed una in overlay), un nuovo dock che si espande quando aggiungiamo altre app e che ne riesce a mostrare molte di più. Il dock può anche essere richiamato con un semplice swipe verso l’altro, in qualsiasi momento. per passare ad un’altra app in multitasking.
Miglioramenti sicuramente importanti che potrebbero giustificare il modo in cui Apple pubblicizza il prodotto.. oppure no? Fateci sapere cosa ne pensate:
Leggi o Aggiungi Commenti