Nella nuova sezione “Today” dell’App Store, ogni giorno verrà raccontata la storia di uno sviluppatore, del suo gioco o della sua applicazione. I contenuti saranno curati da una redazione ma è possibile inviare dei suggerimenti proponendo la propria storia. Un’opportunità da non perdere! Inoltre in App Store cambiano diverse cose che riflettono sia gli sviluppatori che gli utenti. Qui trovate tutti i dettagli.
Il nuovo App Store su iOS 11 offre una nuova Home Page che parte con il Tab “Oggi”. In questa sezione, proprio ogni giorno troveremo dei nuovi contenuti editoriali. Sarà come una sorta di blog da leggere per trovare nuove app. Infatti, verranno messe in evidenza nuove applicazioni e giochi, attraverso pagine ricche di contenuti grafici e di testi scritti da una vera e propria redazione.
Al momento troviamo la Storia di Monument Valley, delle applicazioni Hitlist, WaterMinder, Splitter Critters, Pacemaker e tanto altro ancora. Cliccando su una di queste immagini riusciamo a leggerne una storia completa che ci invoglierà ulteriormente al download.
Per aiutare la redazione Apple a selezionare nuove applicazioni di cui parlare ogni giorno e per aiutare anche gli sviluppatori a promuovere le proprie app, da oggi è possibile “Raccontare la propria Storia” ad Apple.
Basta scrivere un messaggio nel quale vengono evidenziati i punti forte dell’app, le funzioni incluse e poi la storia che ha portato allo sviluppo di questo software. Di richieste ne arriveranno sicuramente tante ma un Team selezionerà le Storie più belle e gli darà risalto nella nuova sezione “Oggi”.
E’ un’opportunità che gli sviluppatori non possono perdere. Naturalmente niente e nessuno potrà assicurarvi di essere scelti, ma provare non costa nulla. La propria storia si invia da qui.
Nuovi metadata per gli sviluppatori
Anche la pagina che fornisce tutte le informazioni su un’applicazione è cambiata. E’ molto più ricca ed ha un nuovo look. Alcune informazioni che appaiono in questa pagina sono completamente nuove e molto utile. Potete iniziare ad aggiornare i metadata già da subito.
In particolare, adesso è possibile ridurre il numero di caratteri dedicati al nome dell’applicazione. Anche la nostra, ad esempio, si chiama “iSpazio – Notizie sul mondo Apple“, ma con il nuovo App Store potremo rinominarla soltanto in “iSpazio” perchè viene introdotto un nuovo campo chiamato Sottotitolo. In App Store il sottotitolo appare con un font più piccolo e con un colore più chiaro rispetto al titolo. La parte “Notizie sul mondo Apple” quindi, la sposteremo in questo nuovo campo.
Adesso è possibile aggiungere più video nella pagina d’informazioni e questi entreranno in riproduzione automaticamente, senza audio. La funzione riuscirà sicuramente a colpire gli utenti attirando l’attenzione.
Per quanto riguarda la descrizione, recentemente Apple ha bloccato la possibilità di aggiornarla senza inviare un nuovo aggiornamento dell’applicazione. Questo per evitare un grande disordine in App Store dovuto agli sviluppatori che, in fase promozionale, scrivevano dei testi per attirare l’attenzione. Adesso la descrizione è fissa ma è stato introdotto un nuovo campo chiamato Promotional Text. Qui potremo utilizzare fino a 170 caratteri per descrivere una promozione in corso, un calo di prezzo per un periodo di tempo limitato e quant’altro. Il Promotional Text è un campo che può essere aggiornato in qualsiasi momento, senza la necessità di inviare un nuovo aggiornamento.
Gli In-App purchase vengono meglio evidenziati e possono avere un’icona a sè, una descrizione e mostreranno un pannello informativo con la dimensione, il venditore, la lingua e quant’altro.
Leggi o Aggiungi Commenti