Dopo un breve periodo di prova è stato scoperta la possibilità di accoppiare automaticamente le AirPods con l’Apple TV, ma solo se avete tvOS 11.
La presentazione di tvOS 11 durante la WWDC è stata molto breve. Tim Cook ha annunciato semplicemente l’arrivo del supporto ad Amazon Prime Video. Dopo l’evento Apple ha lanciato la prima beta di tvOS 11, nella quale sono state trovate alcune interessanti novità. Tra queste troviamo la possibilità di accoppiare automaticamente le AirPods con l’Apple TV.
L’accoppiamento delle cuffie AirPods con l’Apple TV è sempre stato leggermente complesso. Le cuffie wireless Apple sono note infatti per la loro semplicità di comunicazione tra i dispositivi Apple, ma questo non valeva per l’Apple TV. Sincronizzarle con l’iPhone, l’iPad, un Mac o un Apple Watch è veramente un gioco da ragazzi, ma se vogliamo utilizzare con l’Apple TV, dovremo svolgere qualche noioso passaggio nelle impostazioni del dispositivo.
Con tvOS 11 Apple ha reso la procedura d’accoppiamento molto più semplice. Le cuffie vengono ora sincronizzate con il dispositivo tramite iCloud, permettendo quindi una rapida sincronizzazione anche con il dispositivo da salotto. In questo modo non perderemo tempo per la sincronizzazione, che avverrà in maniera praticamente automatica. Ovviamente saremo noi a decidere a quale dispositivo connettersi, ma il tutto sarà molto più semplice.
Voi cosa ne pensate? Utilizzate le vostre AirPods con l’Apple TV?
Leggi o Aggiungi Commenti