In questa guida andremo a scoprire tutti i passaggi necessari per passare da iOS 11 beta ad iOS 10, senza perdere i dati del vostro iPhone o iPad.
Avete installato la beta di iOS 11 per provare le ultime novità annunciate da Apple, ma non sapete come ritornare ad iOS 10? Basta seguire questa nostra guida dedicata e non perderete nessun file dal vostro dispositivo.
La procedura per il downgrade di iOS 11 è molto semplice. Trattandosi di una versione beta, Apple permette a tutti gli utenti di effettuare il downgrade senza limitazioni. Vediamo nel dettaglio i passaggi da seguire per completare facilmente la procedura:
Downgrade da iOS 11 a iOS 10.3.2
- Collegate il vostro iPhone o iPad ad un Mac o PC con iTunes installato.
- Entrate in Modalità di Ripristino. Per farlo: Cliccate sul tasto di Accensione e contemporaneamente sul tasto Home. Contate esattamente 10 secondi, dopodichè rilasciata il tasto di accensione e continuate a premere Home per altri 10.
- iTunes vi avviserà di essere in modalità di recupero.
- Nella pagina principale di iTunes dedicata al vostro dispositivo premete su “Ripristina iPhone…”. In questo modo iTunes scaricherà in automatico l’ultima versione di iOS 10 e la installerà sul vostro iPhone o iPad
- Attendete il completamento della procedura automatica
- Eventualmente ripristinare un vecchio backup di iOS 10.
NOTA: dopo essere tornati ad iOS 10 non potrete ripristinare un backup realizzato mentre montavate iOS 11.
NOTA 2: Questa procedura rimarrà valida finché iOS 11 rimarrà nel periodo di beta testing. A settembre, quando uscirà la versione definitiva e pubblica, Apple inizierà a bloccare le firme di iOS 10, impedendo così questa procedura di downgrade.
Leggi o Aggiungi Commenti