Gli sviluppatori presenti alla WWDC hanno scoperto un’interessante funzione di iOS 11. A quanto pare la funzione “Drag and Drop” disponibile per iPad funziona anche su iPhone, ma si tratta di un semplice bug.
Il “Drag and Drop” è stato presentato come una funzione esclusiva dell’iPad. Stando alle ultime notizie provenienti dalla WWDC, Apple porterà questa novità anche su iPhone, ma in maniera limitata.
Direttamente dalla WWDC alcuni sviluppatori sviluppatori hanno scoperto un’interessante funzione di iOS 11. Il “Drag and Drop” sembrerebbe funzionare anche nella versione per iPhone. Si tratta però di una sorta di bug, che verrà presto corretto. Apple infatti ha dichiarato di voler portare il “Drag and Drop” anche su iPhone, ma in una versione limitata. La funzione si potrà utilizzare solamente all’interno delle stesse applicazioni. Ad esempio si potrà spostare del testo da una conversazione all’altra in Messaggi, oppure, nell’applicazione Files si potrà spostare i file da una cartella all’altra.
Il bug scoperto dagli sviluppatori alla WWDC è stato condiviso su Twitter. L’utente trasferisce un file da un’applicazione all’altra, sfruttando il multitasking dello smartphone. Purtroppo questa funzione è un semplice bug, che probabilmente verrà corretto già con la prossima versione beta di iOS 11.
iOS 11 supports drag & drop on iPhone ? pic.twitter.com/DRte6fkPrg
— Dave Schukin ? (@schukin) 6 giugno 2017
Leggi o Aggiungi Commenti