Vi siete mai chiesti quante applicazioni uno sviluppatore deve vendere su App Store per diventare milionario? InstantShift e Wix hanno realizzato un’infografica per dare risposta a questa domanda. Sebbene i dati si riferiscano allo store americano, il numero dovrebbe essere più o meno lo stesso anche per lo store italiano.
Quante volte avete sognato di diventare degli sviluppatori di successo? Quante volte avete provato invidia a vedere un’applicazione come Angry Birds o Tap Tap semplicemente pensando ai grandi guadagni che i loro sviluppatori stavano realizzando? Se avete deciso di buttarvi anche voi in questa avventura, non solo per passione o divertimento, ma anche per diventare ricchi, anzi ricchissimi tanto da poter vivere solo di quello, sarà meglio che vi mettiate subito all’opera perchè a quanto pare bisogna vendere oltre 500 mila apps per raggiungere un guadagno a sei zeri.
Il calcolo è stato eseguito considerando un prezzo medio per applicazione di 2,45$ e che gli sviluppatori ricevono solo il 70% di ogni vendita. Sulla base di questi dati per guadagnare 1.000.000 bisogna vendere la bellezza di 581.395 applicazioni.
Naturalmente si tratta solo di un calcolo teorico e non di un modello esatto, tra l’altro calcolato per lo store americano e quindi in dollari. Lasciamo a voi il calcolo per sapere quante applicazioni bisogna vendere per diventare milionari grazie all’App Store italiano.
Via | InstantShift e Wix
Leggi o Aggiungi Commenti