Il CEO di Apple Tim Cook, intervistato subito dopo il keynote della WWDC17, dà un proprio giudizio su HomePod e sulla relativa filosofia dell’azienda su tale prodotto. Non manca inoltre un commento sulle recenti scelte del Presidente Donald Trump.
Dopo il keynote di presentazione della WWDC17, il CEO di Apple Tim Cook ha rilasciato un’intervista a Bloomberg. Si è parlato ovviamente delle novità presentate durante l’evento, ma anche della decisione del Presidente Trump di tirare fuori gli Stati Uniti dal patto di Parigi sul clima.
Con HomePod Apple ha inaugurato una nuova categoria di prodotti. Cook ha spiegato che l’obiettivo dell’azienda è quello di ripetere con la musica in-home ciò che è stato fatto con la musica “portatile”. Il CEO della società californiana ha inoltre dichiarato di non essere preoccupato dalla presenza sul mercato di prodotti della stessa categoria come Amazon Echo e Googl Home, perché l’obiettivo è quello di garantire agli utenti un’esperienza d’uso positiva.
«Apple è una società che si preoccupa profondamente della musica, e vuole fornire una grande esperienza audio in casa. Sentiamo che come abbiamo re-inventato il settore dei player portatili possiamo re-inventare anche questo settore del mercato. […] Per noi non è importante arrivare primi, è importante garantire il meglio. E fornire agli utenti esperienze che li delizino ogni volta.»
Tim Cook ha inoltre parlato del suo rapporto con il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Circa la decisione di quest’ultimo di tirare fuori gli USA dal patto di Parigi sul clima, Cook ha dichiarato che non è stata presa negli interessi della nazione: «Non ha preso la decisione che volevo prendesse… Ha preso la decisione sbagliata. La sua scelta non è nei migliori interessi degli Stati Uniti d’America.»
Cook si è fortemente opposto alla scelta di Trump, e ha dato voce al suo pensiero con una email inviata a tutti i dipendenti Apple. In questa si legge che, nonostante il cambiamento in negativo, Apple continuerà ad operare nel massimo rispetto dell’ambiente.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti