L’aggiornamento del brevetto di Siri rivela una nuova categoria di prodotti Apple. Si tratta di Smart Glasses, che dovrebbero supportare proprio l’assistente vocale creato dall’azienda di Cupertino.
Il brevetto sul design di Siri nell’Unione Europea e Hong Kong è stato aggiornato oggi, prima del keynote della WWDC. La novità più interessante riguarda l’aggiunta di una nuova categoria, ovvero quella degli “smart glasses”.
Ming-Chi Kuo, affidabile analista di KGI Securities, ritiene che è quasi certa la presentazione di uno Smart Speaker basato su Siri durante l’evento che si terrà tra pochi minuti, ma non ha mai parlato di un qualche prodotto che rientri nella categoria “smart glasses”.
Un rapporto apparso in settimana su Reddit, attribuito ad una fonte interna a Foxconn, ha rivelato maggiori informazioni sull’accessorio per la realtà aumentata in stile Google Glass. Apparentemente chiamato “Project Mirrorshades”, l’accessorio dovrebbe disporre di lenti polarizzate prodotte dall’azienda tedesca Carl Zeiss, di microfoni in grado di cancellare rumori, di un sensore di luce, di un accelerometro per tracciare i passi e i movimenti della testa, di un magnetometro per la navigazione, di un pannello capacitativo su un lato, di una batteria in ceramica, di un chip creato direttamente da Apple e altro ancora.
Altra novità interessante riguarda le prenotazioni in hotel. Siri attualmente può effettuare prenotazioni in un ristornate, ma non in un hotel. Il colosso di Cupetino dovrebbe annunciare tale novità durante il keynote di oggi.
L’aggiornamento del brevetto non fornisce alcuna informazioni precisa sul reale funzionamento dell’accessorio. Non ci resta che aspettare notizie ufficiali da Apple, con il keynote della WWDC17.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti