Il presidente della Foxconn ha rivelato pubblicamente: “Apple e Amazon ci stanno sostenendo nell’acquisto della divisione memorie di Toshiba”.
Apple e Amazon si sono dimostrati due importanti portatori di interesse per l’acquisto di Toshiba da parte di Foxconn. Vedremo se con il loro aiuto l’acquisizione del reparto memorie andrà a buon fine.
Il presidente della Foxconn, Terry Gou, ha annunciato pubblicamente il coinvolgimento di Apple e Amazon per l’acquisto della divisione memorie di Toshiba. La prima offerta di Foxconn è stata proposta a febbraio, ma è subito dopo è stata rifiutata dal governo. Grazie al sostegno di Apple e Amazon, Foxconn potrà aumentare il prezzo dell’offerta, per tentare di impossessarsi delle tecnologie di Toshiba. Quest’ultima dispone infatti di un’ottima divisione delle memorie a semiconduttore, utilizzate in numerosi dispositivi mobili. Apple è quindi interessata all’acquisto, sopratutto perché Foxconn è uno dei maggiori produttori dell’azienda di Cupertino. L’acquisizione permetterebbe sicuramente ad Apple di risparmiare notevolmente sull’acquisto delle future memorie flash.
Vedremo se grazie a questa collaborazione Foxconn riuscirà a portare l’acquisto al termine. Attualmente sono stati offerti 18,2 miliardi di dollari. Gou non ha però voluto rivelare quale sia stato il contributo delle due multinazionali. L’offerta verrà valutata nelle prossime settimane, quindi rimanete sintonizzati se volete ricevere novità in merito.
Leggi o Aggiungi Commenti