Con iOS 11 installato sul proprio iPad, gli utenti potranno spostare contenuti da un’app all’altra semplicemente trascinandoli. Scoperta in anteprima, tramite l’app Feedback, la funzionalità ‘Drag and Drop’.
Dopo l’arrivo della nuova applicazione Files su App Store (poi rimossa, ndr), a distanza di poche ore dalla presentazione di iOS 11 è stata scoperta una seconda novità del sistema operativo per iPhone e iPad. L’app Feedback rivela infatti l’arrivo della funzionalità “Drag and Drop“, in arrivo su iPad con la nuova versione del sistema operativo.
La voce ‘Split View/Drag and Drop’ è elencata tra le opzioni proposte utili per i beta tester per segnalare bug del sistema operativo. Ovviamente si tratta di una “anteprima”, considerando che Apple svelerà iOS 11, e tante altre novità, solo durante il keynote della WWDC17 di oggi (inizio ore 19.00, ndr).
Notando che la voce Drag and Drop viene citata insieme a Spli View, la modalità side-by-side per iPad, è facile intuire a cosa servirà. Con iOS 11, gli utenti potranno copiare contenuti da un’applicazione all’altra semplicemente trascinandoli. Una soluzione davvero interessante, che permetterà di velocizzare le azioni e ridurre le “noiose” operazioni taglia/copia/incolla.
Apple svelerà questa e altre novità per iPad durante il keynote di oggi. In aggiunta, è molto probabile che l’azienda di Cupertino presenti anche nuovi hardware, come nuovi MacBook, uno smart speaker basato su Siri e, restando in tema, proprio un nuovo iPad Pro.
Seguite il keynote della WWDC 2017, e quindi scoprite tutte le novità sul mondo Apple, con noi di iSpazio, con il nostro live completamente in italiano. Vi aspettiamo!
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti